Policlinico: scattata la campagna vaccinale, Bonaccorsi, Cuzzocrea e Levita danno esempio

redme

Policlinico: scattata la campagna vaccinale, Bonaccorsi, Cuzzocrea e Levita danno esempio

redme |
sabato 02 Gennaio 2021 - 14:12

Il rettore dell’Università di Messina, Salvatore Cuzzocrea, si è sottoposto al vaccino anti-Covid. Le 54.990 dosi sono state previste dal Piano nazionale per questa fase della campagna di vaccinazione in Sicilia e come da programma ogni confezione con il farmaco è stata trasferita sino ai vari centri di somministrazione allestiti presso le varie Aziende sanitarie e ospedaliere.
“Abbiamo iniziato la campagna vaccinale al Policlinico – commenta il rettore – e sia io che il Commissario straordinario, Giampiero Bonaccorsi, il direttore sanitario, Antonino Levita e tutti i Direttori di Dipartimento assistenziale abbiamo dato il buon esempio.  Non possiamo non considerare i dati della Scienza che dimostrano come l’efficacia del vaccino si attesti al 97-98%. La struttura dell’Ufa, grazie al lavoro del dott. Pellegrino e degli infermieri Gallo e Carbone, sta lavorando alacremente per preparare il vaccino da somministrare ai sanitari ed ai colleghi.
Il lavoro proseguirà, costantemente, nei prossimi giorni; vaccinarsi è un dovere per i nostri cari, per i ragazzi, per un futuro migliore della nostra città e del nostro Paese, ma è anche un segno di rispetto per gli infermieri e per i medici che hanno perso la vita e per coloro che combattono ogni giorno nella lotta al Covid. Questo vaccino rappresenta la speranza e bisogna avere grande rispetto per la ricerca e per chi ha realizzato questa importante arma contro la pandemia. Vacciniamoci – ha concluso il prof. Cuzzocrea – è molto importante”.
Presso l’Aou saranno istituite specifiche aree ambulatoriali per la somministrazione del vaccino, alle quali potrà affluire inizialmente, dietro prenotazione, esclusivamente il personale che a qualsiasi titolo opera al suo interno ed inoltre gli studenti del Cdl in Medicina e Chirurgia, di Medicina generale, delle professioni sanitarie e specializzandi .