L'Italia cambia colore, da oggi è arancione

redme

L'Italia cambia colore, da oggi è arancione

redme |
lunedì 28 Dicembre 2020 - 08:34

Per tre giorni tutta l’Italia cambia di nuovo colore: il 28, 29 e 30 dicembre da rossa diventerà arancione e arancione sarà anche il 4 gennaio. E come previsto tra dal decreto Natale e dal Dpcm cambieranno di nuovo le regole, con un allentamento delle norme anti-Covid. In questi giorni ci si potrà spostare liberamente all’interno dei Comuni fra le 5 e le 22, e quindi sarà possibile andare a fare visita ad amici e parenti entro questi orari.
Negli stessi giorni sarà possibile, una sola volta al giorno, spostarsi per fare visita a parenti o amici, pure in un Comune diverso dal proprio ma sempre e solo all’interno della stessa Regione, tra le 5 e le 22 e nel limite massimo di due persone.
I negozi saranno aperti, tranne che i bar e i ristoranti che resteranno chiusi e dovranno aspettare il 7 gennaio per riaprire. In ogni caso saranno possibili il servizio di asporto, dalle 5 alle 22 e la consegna a domicilio.
Dopo queste 72 ore di “semi libertà”, il 31 dicembre e l’1, 2, 3, 5 e 6 gennaio ritornerà in zona rossa, e tra il 31 dicembre e il primo gennaio il coprifuoco verrà spostato fino alle 7 del mattino.