San Matteo nel segno della tradizione: illuminato l'albero di Natale

Redazione

San Matteo nel segno della tradizione: illuminato l'albero di Natale

venerdì 18 Dicembre 2020 - 08:00

Un’accensione semplice alla presenza dell’assessore Massimiliano Minutoli, del parroco di San Matteo, don Enzo Pisano, e di Giovanni Bucalo, il consigliere della V Circoscrizione, vero motore delle iniziative nel popoloso quartiere di Giostra. L’apertura delle luminarie che adornano l’albero di otto metri, collocato al centro della rinnovata piazza, si è tenuta in maniera simbolica.

L’assessore Minutoli non ha voluto mancare all’appuntamento per portare il saluto dell’amministrazione comunale e, in particolare dell’assessore Francesco Gallo, promotore di molteplici iniziative compreso l’albero di San Matteo.

Palazzo Zanca non trascura le zone periferiche e lo ha dimostrato con un segno di attenzione, sollecitato dal consigliere di Circoscrizione, Giovanni Bucalo, il quale ha seguito le fasi burocratiche e realizzative.

L’albero è stato messo a disposizione da Palazzo Zanca, mentre gli addobbi sono stati donati dalla ditta Schifino, specializzata in luminarie.

“Sono veramente contento – afferma Bucalo – perché nonostante il Covid siamo riusciti a regalare al nostro quartiere l’albero di Natale. Desidero ringraziare gli assessori Minutoli e Gallo per questo bel dono, i quali dimostrano grande sensibilità per un quartiere spesso dimentica in passato dalle Istituzioni. Un grazie a don Enzo Pisano e padre Domenico Muscherà e ovviamente a tutti i collaboratori dell’Oratorio che si prodigano per le iniziative della parrocchia”.