Covid, il dramma di una famiglia messinese: morti mamma e figlio, il padre in Rianimazione

Redazione

Covid, il dramma di una famiglia messinese: morti mamma e figlio, il padre in Rianimazione

mercoledì 16 Dicembre 2020 - 18:10

Vicenzo Crisafulli, 40 anni, è morto questa notte alla Rianimazione del Policlinico. Appena 5 giorni fa era deceduta la mamma, mentre il padre lotta per la vita alla Rianimazione. Tutti contagiati dal Covid. Vicenzo lavorava al Piemonte, in servizio con la ditta appaltatrice di pulizie, ed era ben voluto dal personale sanitario.

 Ecco uno dei numerosi ricordi da parte degli amici su FB.

“40 anni. Morto stanotte di Covid alla Rianimazione del Policlinico dopo atroci sofferenze. Un gigante buono e affettuoso. Lavorava con la ditta di pulizie all’ospedale Piemonte. La mamma morta di covid 5 giorni fa, il padre in fin di vita in terapia intensiva e il fratello, anch’egli positivo . Una famiglia distrutta da questo demone che non ha pietà. Di covid si muore, e ancora ‘è chi ci scherza e ci gioca facendo gli eroi, e medici che non intervengono tempestivamente a domicilio ai primi sintomi , con le cure appropriate.
R.I.P. Vincenzo. Non vedrò più il tuo buongiorno giornaliero su fb e non potrò più abbracciarti tutte le volte che ti incontravo. Chi ti conosce, non dimenticherà mai il tuo sorriso buono e la tua semplicità. Condoglianze al fratello Carmelo Crisafulli. Dio ti dia riposo. Ciao Vincenzo”.

Il fratello di Vincenzo che lavora anche lui per la ditta di pulizie al Piemonte è comunque asintomatico. Cordoglio per l’atroce destino toccato alla famiglia Crisafulli è stata espressa da tutti il personale del Piemonte, dove Vicenzo era ben voluto ed apprezzato per la sua professionalità.