Ylenia accoltellata da una donna: c’è un video

Redazione

Ylenia accoltellata da una donna: c’è un video

giovedì 10 Dicembre 2020 - 22:21

Ylenia Bonavera accoltellata da una donna al termine di una lite. C’è un video che immortala la scena. Mantengono il massimo riserbo comunque gli investigatori, che in un primo momento avevano escluso la coltellata come causa della morte, propendendo per una overdose di droga mischiata con alcol, come evidenziato da una prima ispezione cadaverica.

Stando a quanto accertato dalla Polizia di Stato, la ragazza è giunta in condizioni già gravi in ospedale ma non vi sono finora conferme che sia risultata positiva alla cocaina. Un’aiuto dalle indagini potrebbe venire da un video dell’aggressione ripreso da un cittadino e pubblicato in serata dal sito Meridionews in cui si vede la vittima colpita alla spalle da una persona, probabilmente una donna, e poi accasciarsi nella sua auto. Una persona si è presentata alla squadra mobile della Questura, accompagnata dal suo legale, per rendere spontanee dichiarazioni. Ylenia, come si ricorderà,  nell’aggressione da parte dell’ex che aveva tentato di darle fuoco – Alessio Mantineo, 25 anni, condannato a 10 anni in appello – aveva riportato ustioni nel 13 per cento del corpo ed aveva perso il bambino che aspettava. Durante il processo prese le difese dell’ex considerando il gesto una prova d’amore e per questo fu rinviata a giudizio a Messina per favoreggiamento e falsa testimonianza.

Il processo era cominciato il 27 novembre scorso e la prossima udienza era stata fissata per il marzo del 2021. La sua legale, l’avv. Rosaria Chilleè, stamane appresa la notizia e’ rimasta sconvolta “L’ho sentita su Whatsapp.Premevo perché potessimo incontrarci e perché potesse presenziare al processo, che ormai e’ morto con lei”. L’ultima “diretta” di Ylenia su Facebook, 22 ore fa, la ritrae in auto mentre ascolta e canta una canzone d’amore napoletana. Ylenia era una bella ragazza con i tatuaggi sulle braccia, amava farsi i selfie. Ascoltava musica neomelodica e postava foto di cagnolini, pietanze e invocazioni a Gesu’.