Si accende l'albero, non si spengono le polemiche per gli assembramenti

Redazione

Si accende l'albero, non si spengono le polemiche per gli assembramenti

mercoledì 09 Dicembre 2020 - 13:42

“Scuole e negozi chiusi, ma per l’accensione dell’albero Covid non ce n’è…”. Questo uno dei numerosi commenti pubblicati sulla pagina ufficiale del sindaco Cateno De Luca dopo l’accensione dell’albero di Natale a piazza Cairoli. Il sindaco non ha resistito, ha comiziato in piazza alle 18 in punti, orario reso noto dallo stesso primo cittadino sulla sua pagina Social.
Ieri, com’era prevedibile, a piazza Cairoli, in corrispondenza dell’albero di Natale si è formato un pericoloso assembramento che gli agenti della polizia municipale non sono riusciti a contenere. E dire che il sindaco, in più di una circostanza, ha mostrato il pugno duro per la lotta alla diffusione del Covid adottando iniziative molto restrittive.
Si pensi alla chiusura delle scuole cittadine, fatto accaduto soltanto a Messina, dove Cateno De Luca ha indossato i panni del sergente di ferro imponendo alle istituzioni scolastiche la didattica a distanza perché l’ambiente scolastico non era ritenuto sicuro. Peccato che i dati diffusi dal Provveditorato sulla situazione del contagio abbiamo smentito il sindaco. A Milano, epicentro dell’epidemia, le scuole non hanno mai chiuso.
Che dire dei negozi cui è stata imposta per una decina di giorni la chiusura anticipata alle 19 per quello che da molti è stato giustamente definito un “capriccio” di Cateno De Luca.
Ieri, dopo che lo stesso sindaco ha postato su Fb le fotografie dell’accensione dell’albero a Cairoli, il popolo Social lo ha sommerso con una valanga di critiche, accusandolo di incoerenza.