Covid: giallo, muore in ospedale ma consegnano ai familiari un'altra salma

Redazione

Covid: giallo, muore in ospedale ma consegnano ai familiari un'altra salma

giovedì 26 Novembre 2020 - 20:30

Una vicenda che ha dell’incredibilre e che vede coinvolto un uomo di Messina, deceduto a Palermo a causa del Covid. All’ospedale Civico di Palermo hanno consegnato ai familiari la salma sbagliata e adesso si dovrà attendere l’estumulazione di 8 defunti per risalire alla salma dell’uomo messinese.
A fare la scoperta sono stati i familiari che, recatisi a Palermo per recuperare il cadavere del congiunto, si sono accorti del madornale errore. Sull’accaduto stanno indagando i magistrati della Procura di Palermo, i quali hanno delegato i carabinieri per le indagini. A quanto pare l’errore sarebbe stato determinato dall’apposizione sbagliata del caretellino sui cadaveri presenti nell’obitorio.
Per risalire al corpo dell’uomo messinese, deceduto nei giorni scorsi, si dovrà procedere all’estumulazione di otto salme e, solo dopo il riconoscimento di potrà restituire alla famiglia il “proprio” defunto, cui nel frattempo è stato celebrato il funerale.
Una vicenda che ha dell’incredibile e che dimostra lo stato “confiusionale” in cui versano le strutture sanitarie dell’Isola.