Inferno di fuoco: brucia un fabbricato, evacuate sei famiglie

Redazione

Inferno di fuoco: brucia un fabbricato, evacuate sei famiglie

sabato 07 Novembre 2020 - 09:27

Un incendio di vaste proporzioni sta interessando un fabbricato popolare in via Conte di Torino, angolo via Manzoni, nei pressi della scuola Cesare Battisti.

Sul posto i vigili del fuoco che stanno lottando per avere ragione delle fiamme. Le lingue di fuoco hanno minacciato altri fabbricati vicini, mentre sei vicini appartamenti sono andati in fumo.

Non sono chiare le origini delle fiamme che hanno avvolto l’abitazione. L’immobile era disabitato ed è di proprietà dell’IACP. All’interno erano in corso dei lavori in vista della consegna ad alcune famiglie attualmente alloggiate alla scuola Foscolo.
Distrutte sei abitazioni, i cui occupanti si sono messi  comunque in salvo. Le case sono state dichiarate inagibili dai vigili del fuoco e per una trentina di persone si prospetta un autentico dramma.
Per il Comune adesso c’è il problema di reperire degli alloggi di fortuna per le persone che hanno visto bruciare le propri abitazioni.
Sul fronte delle indagini pare che le fiamme si siano sviluppate sul tetto di un appartamento che da qualche giorno era interessato da lavori di ristrutturazione, in vista della consegna ad una famiglia disagiata. Si sta cercando di verificare se a innescare l’incendio sia stato un cannellino utilizzato dagli operai per la coimbentazione del tetto. Cannellino rimasto inavvertitamente aperto, l’ipotesi circolava fra gli investigatori.