Piazza Cairoli al buio e l'amministrazione fa finta di nulla

Redazione

Piazza Cairoli al buio e l'amministrazione fa finta di nulla

mercoledì 04 Novembre 2020 - 11:22

L’impianto di pubblica illuminazione di piazza Cairoli è andato in crash oltre un mese addietro, ma nonostante le segnalazioni della IV Circoscrizione e dei commercianti della zona l’amministrazione comunale fa finta di nulla. Come se il problema non esistesse. Piazza Cairoli abbandonata a se stessa o, peggio ancora, ai giovani teppisti che la prendono d’assalto durante le ore serali.

Il buio pesto rappresenta un vero incentivo per i piccoli criminali resi protagionisti nello scorso fine settimana di piccole devastazioni e molestie ai passanti. Il nostro giornale s’è occupato dell’aggressione subita da un anziano, letteralmente preso a sassate. Gli interventi spotradici di polizia e carabinieri hanno solo avuto l’effetto di calmare le acque, ma quando gli agenti vannovia i delinquenti tornano alla carica.

“Ci siamo rivolti all’assessore Dafne Musolino – afferma Lino Santoro Amante – ma sembra che il problema non riguardi questa amministrazione comunale. Non sappiamo più a chi rivolgerci, tenterò l’ultima carta chiedendo un incontro al prefetto di Messina perché la situazione sta diventando pesante. Questi giovani delinquenti stanno invadendo uno spazio comune impedendo con le loro scorribande ai cittadini per bene di passare per piazza Cairoli. Questo rappresenta un problema si sicurezza e tagli allo stesso tempo le gambe al commercio del centro cittadino”.