Piazza Cairoli assediata dalle baby gang: aggredito un anziano

red..me

Piazza Cairoli assediata dalle baby gang: aggredito un anziano

red..me |
lunedì 02 Novembre 2020 - 00:55

Non si fermano gli atti di microcriminalità da parte di minori a piazza Cairoli, che in alcuni casi sfociano in delle vere e proprie aggressioni.

Ne avevamo parlato giusto qualche giorno fa, mettendo in evidenza che i commercianti, sempre più esasperati, chiedevano un intervento più deciso delle forze dell’ordine volto a porre fine a tali atti, perché episodi del genere non fanno che ledere l’immagine del salotto buono della città. Il rischio, infatti, è che piazza Cairoli venga vista sempre più come un covo di autentiche baby gang, all’interno del quale si può girare tutt’altro che tranquilli.

Appello che però parrebbe essere rimasto inascoltato. Sarà che la nuova stretta dell’ultimo Dpcm spinge chi ti competenza a destinare pattuglie e quant’altro nelle aree più gettonate dalla movida messinese (piazza Duomo e dintorni in primis), fatto sta che al calar del sole piazza Cairoli ripiomba nelle tenebre, venendo presa d’assedio da questi gruppi di ragazzacci. Ieri sera, ad esempio, una comitiva di minori ha distrutto una cabina elettrica della piazza.

Ma questo è niente rispetto al fatto spiacevole accaduto qualche ora prima. Infatti, nel corso del pomeriggio, un anziano è stato preso a sassate da una baby gang. Dopo quanto accaduto, sono intervenute le forze dell’ordine. Dopo, appunto: una volta che l’aggressione è stata compiuta. Ed è proprio per questo che i commercianti chiedono, specie durante i fine settimana, un costante presidio degli uomini in divisa, che senza alcun dubbio disincentiverebbe questi ragazzi a compiere atti di questo tipo.

Ah, manco a dirlo: all’interno di questi gruppi troviamo non di rado minori che, incuranti delle norme anti-Covid, non indossano neanche le mascherine. Una situazione che, visti i tempi, non è congeniale per una comunità che sta vivendo il dramma della pandemia da Coronavirus.