Lega, il siciliano Fabio Cantarella componente della segreteria di Salvini

red..me

Lega, il siciliano Fabio Cantarella componente della segreteria di Salvini

red..me |
lunedì 26 Ottobre 2020 - 11:08

C’è anche il siciliano Fabio Cantarella tra i trentadue componenti della segreteria politica del leader della Lega Matteo Salvini.
Quarantasei anni, avvocato e giornalista, Cantarella è stato, da vicesindaco del comune di Mascalucia (Ct),  il primo amministratore della Lega in Sicilia, 7 anni fa, di cui adesso è vicesegretario regionale al fianco di Stefano Candiani.
Nel nuovo organismo, che traccerà la linea politica del partito, Salvini ha voluto i vicesegretari e i capigruppo a Montecitorio, Palazzo Madama e Strasburgo, lo stratega del partito Roberto Calderoli, ma anche i governatori delle Regioni e alcuni amministratori locali, tra cui appunto Fabio Cantarella, che attualmente è assessore all’ambiente e alla sicurezza del comune di Catania.
“Ringrazio Matteo Salvini – commenta Cantarella – per la fiducia e la straordinaria opportunità di portare le istanze dei siciliani nel massimo organo politico della Lega. Condividerò questo ruolo con tutti coloro che vorranno dare un contributo di idee utili a migliorare la nostra terra”.