Manovra 2021, sgravi fiscali per chi assume al Sud

red..me

Manovra 2021, sgravi fiscali per chi assume al Sud

red..me |
martedì 20 Ottobre 2020 - 08:29

Nuovi incentivi per chi assume al Sud. Nella manovra di bilancio approvata qualche giorno fa dal Consiglio dei Ministri, sono stati stanziati 13 miliardi di euro per rifinanziare la fiscalità di vantaggio produttiva per il Sud, al fine di dare una spinta al mercato del lavoro nel Meridione.
“Grazie a queste risorse, infatti, mettiamo a regime la fiscalità di vantaggio per le aziende che operano nelle regioni del Mezzogiorno con uno sgravio del 30% sui contributi da versare per tutti i loro dipendenti o sui nuovi assunti per il triennio 2021-2023”, spiega la deputata messinese del M5S Antonella Papiro.
“Sempre all’interno della legge di bilancio, – prosegue Papiro – per lo stesso triennio, scatterà anche la decontribuzione al 100%  a patto che le aziende assumano lavoratori under 35, un passo fondamentale per fare ripartire l’economia investendo innanzitutto nei giovani.
“L’attenzione verso il Sud rimanere al centro delle nostre priorità, lo conferma questa manovra che guarda al meridione come non mai. Questa è una ricetta finalizzata a favorire l’occupazione giovanile e a far fronte alla crisi causata da questa pandemia, che si è abbattuta su un sistema produttivo già sofferente”.