Tamponi negativi all'Aias: riprendono le attività

red..me

Tamponi negativi all'Aias: riprendono le attività

red..me |
lunedì 19 Ottobre 2020 - 10:43

Si trattava di un caso circoscritto. Questa mattina sono riprese regolarmente le attività, sia ambulatoriali che a domicilio, dell’Aias di Barcellona, dopo che erano state recentemente sospese per via della presenza di un positivo al coronavirus tra i dipendenti amministrativi. Infatti, lo screening eseguito su tutti gli operatori della struttura non ha fatto registrare ulteriori casi di positività. A confermare la buona notizia è stato Fabio Marletta, presidente dell’Aias di Barcellona, che gestisce il Centro di riabilitazione a Milazzo e che eroga prestazioni riabilitative per circa 300 persone con disabilità sia in ambulatorio che a domicilio.
“Come avevamo fortemente auspicato, – ha dichiarato Marletta – ieri abbiamo avuto conferma dal Medico responsabile del Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Messina – Unità operativa di Milazzo, che ringraziamo per la grande disponibilità dimostrata, della negatività dei tamponi effettuati venerdì scorso sul personale che opera in ambulatorio. Gli operatori del domicilio avevano ripreso a lavorare gradualmente già la settimana scorsa, ma solo dopo aver eseguito i tamponi: una scelta non imposta ma voluta dall’Aias, a nostro carico e condivisa con gli operatori stessi”.
“Cogliamo l’occasione per rinnovare a tutti, operatori, familiari, assistiti, l’invito al rispetto rigoroso delle misure di prevenzione anti Covid – prosegue Marletta – Misure per il contenimento dei contagi che hanno dimostrato la loro efficacia. Preghiamo tutti, indistintamente, di agire con la massima cautela nella vita quotidiana, in questo periodo particolarmente delicato”. La Direzione dell’Aias ha rinnovato l’invito a scaricare l’app Immuni, “ulteriore strumento di contrasto al diffondersi dell’epidemia”.