Centrato da due fucilate al volto: è gravissimo

Redazione

Centrato da due fucilate al volto: è gravissimo

domenica 18 Ottobre 2020 - 12:24

Tentato omicidio questa mattina nelle campagne di Tipoldo.
Un uomo di 22 nni, del quale non sono state rese note le generalità (solo le iniziali Vincenzo C.) è stato centrato da due fucilate al volto e al torace.

La vittima lotta per la vita al Policlinico dove è stato trasportato. A colpire l’uomo due fucilate calibro 20 esplose da distanza ravvicinata.
Il sicario prima di fare le perdere le proprie tracce ha anche incendiato la vettura.

Il comando delle indagini lo hanno assunto i carabinieri della Messina Sud. Ignoti al momento i motivi del tentato omicidio, non è certo che la spedizione di morte sia stata compiuta da una sola persona.
I carabinieri hanno comunque fermato una persona sospettata del tentato omicidio.
LA RICOSTRUZIONE
Secondo una prima ricostruzione, pare che la vittima stesse raccogliendo castagne in un terreno privato. A fare fuoco sarebbe stato il proprietario del terreno, il quale avrebbe prima dato fuoco alla vettura del giovane e poi gli ha sparato due colpi di fucile in pieno volto.
LE CONDIZIONI
La vittima sta lottando per la vita alla Rianimazione del Policlinico dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Il giovane ha il volto sfigurato e rischia di rimanere cieco se sopravviverà vista la gravità delle sue condizioni.
Fermato il feritore
L’uomo che ha sparato ha 71 anni e si trova in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio. Il fermo, nelle prossime ore, dopo che il pensionato sarà sottoposto agli esami balistici, sarà trasformato in arresto e per l’uomo sì spalancheranno le porte del carcere di Gazzi.