Covid, due alunni positivi al test rapido

Redazione

Covid, due alunni positivi al test rapido

domenica 11 Ottobre 2020 - 13:10

Due alunni positivi al Covid ed il sindaco di Sant’Agata Militello, Bruno Mancuso, corre ai ripari per evitare contagi nelle scuole.
“Siamo in attesa della conferma dì quattro positività al Covid-19 di due genitori e due dei tre loro bambini, risultati positivi al test rapido che, come è risaputo, ha un’attendibilità limitata. Uno dei due bambini frequenta la prima classe delle elementari scuola Capuana e l’altro la scuola dell’infanzia Monaci dello stesso Istituto comprensivo.
Tutti gli insegnanti, operatori scolastici e familiari di altri alunni, sottoposti privatamente a tamponi rapidi, sono risultati negativi.
Viste le difficoltà derivanti da un’eventuale ricostruzione dei contatti e dalla applicazione delle procedure previste dalla normativa vigente, in attesa di disposizioni da parte del Dipartimento di prevenzione del Distretto, in via precauzionale, si dispone la chiusura, per la giornata di domani dei plessi scolastici scuola primaria “Luigi Capuana” e scuola infanzia “Monaci”, ordinando la sanificazione dei locali. Rimarrà’ aperto alle attività didattiche il plesso “Cesareo” dello stesso Istituto comprensivo, compresa la sezione “Infanzia” ubicata nello stesso plesso.
Dopo il confronto tecnico con le autorità sanitarie del Distretto e il Dirigente scolastico – conclude Mancuso – domani si adotteranno le decisioni conseguenziali, di cui sarà data massima diffusione”.