De Luca "nasconde" la rendicontazione delle spese della Protezione civile per l'emergenza Covid. Perché?

Redazione

De Luca "nasconde" la rendicontazione delle spese della Protezione civile per l'emergenza Covid. Perché?

mercoledì 19 Agosto 2020 - 11:45

Lo scorso 3 luglio il consigliere comunale Alessandro Russo, attraverso una interrogazione indirizzata al sindaco, ha chiesto di conoscere la rendicontazione delle spese sostenute dalla Protezione civile per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Da quella data, il sindaco Cateno De Luca non ha fornito, ad oggi, un solo documento giustificativo che rendesse conto su come sono stati spesi i soldi dalla Protezione civile di Messina.

Perché c’è da chiedersi? Un interrogativo che sta alimentando una ridda di voci e sospetti in città, dove corrono voci su come i fondi pubblici e delle donazioni private siano stati spesi da Palazzo Zanca.

Un argomento “peloso” per il sindaco Cateno De Luca che si sta guardando bene dal rendere pubblica la rendicontazione delle spese sostenute durante il lockdown. Cosa nasconde?

Un interrogativo al quale l’amministrazione comunale dovrebbe dare una risposta perché il cittadino ha diritto di sapere come sono state impiegate le risorse pubbliche.

E se De Luca non ha nulla da nascondere perché impiegare così tanto tempo per pubblicare la rendicontazione, lui che della trasparenza ne ha sempre fatto un cavallo di battaglia…