Marziale: "Valdinisi ambiziosa. Occorre partire bene"

redsport

Marziale: "Valdinisi ambiziosa. Occorre partire bene"

venerdì 14 Agosto 2020 - 16:56
Il progetto è importante, la gente che circonda la Valdinisi è molto ambiziosa, professionale e vogliosa di fare bene. Io stimo queste persone e poi avevo bisogno di nuovi stimoli, e sono convinto che questo sia il posto giusto“.
Sono queste le prime parole dell’esperto Marco Antonio Marziale (nella foto di Antonino Vinci, con la maglia dell’Usd Pistunina) da calciatore della Valdinisi, che ne ha ufficializzato il tesseramento nell’odierna mattinata, sebbene lo stesso sia aggregato da due giorni alla comitiva biancorossa allenata da Giacomo Parisi. A riprova del suo indubbio valore “parlano” i numerosi trascorsi personali tra Serie D, Eccellenza (compreso quello al Pistunina, nel 2017/18) e Promozione. “Obiettivo primario è lavorare sodo – prosegue il 31enne centrocampista originario di Catania – per cominciare subito con il piede giusto. Poi il resto verrà da solo“.
Quanto allo spirito con cui il calcio dilettantistico si rimette in moto dopo i mesi di fermo causa pandemia, il giocatore aggiunge che “da parte dei giocatori c’è tanta voglia di tornare in campo a lottare e sudare, almeno per me è così per cui non vedo l’ora di ricominciare. Ovviamente questo girone di Promoziobe sarà molto combattuto, in quanto ne fanno parte molte squadre organizzate. Il tutto sempre sperando che non ci sia un nuovo blocco per il Covid”.
Ci si chiede se il “dg” della Valdinisi Salvo Basile tornerà a pescare fuori dai confini provinciali: al momento Marziale è l’unico calciatore catanese presente in rosa.