Differenziata V Quartiere, è già un fallimento

Redazione

Differenziata V Quartiere, è già un fallimento

sabato 01 Agosto 2020 - 11:12

L’immagine è talmente eloquente che non lascia spazio ad alcuna giustificazione. Da inizio settimana è partita la raccolta differenziata “porta a porta” nella V Circoscrizione, ma come dimostra la fotografia scattata da un nostro lettore in via San Jiachiddu, è evidente che qualcosa non funzioni.
La montagna di rifiuti dimostra che non vi è la cultura della differenziata nel messinese e che la città, purtroppo, è irredimibile nonostante gli sforzi della governance della MessinaServiziBeneComune. La zona ritratta nell’immagine fotografica dimostra l’incrostazione di un malvezzo diffuso da parte di cittadini che mai si adegueranno al nuovo regime di raccolta dei rifiuti.
Necessitano controlli serrati da parte degli agenti della municipale in una zona che da anni fa registrare questa situazione incresciosa. La società dei Servizi per la raccolta dei rifiuti, nonostante i buoni propositi dei vertici, non riesce a contenere l’inciviltà dei cittadini che trovano comodo accatastare i rifiuti piuttosto che riporli negli scarrellati forniti ai condomini della zona.