TENNIS – In serie A 1 il CT Vela Messina impegnato nell'ultimo turno della fase a gironi

Giuseppe Luppino

TENNIS – In serie A 1 il CT Vela Messina impegnato nell'ultimo turno della fase a gironi

sabato 18 Luglio 2020 - 18:25
Nel club peloritano rientra il fuoriclasse Salvo Caruso

Si giocano domani pomeriggio gli incontri valevoli per l’ultimo turno della fase a gironi del campionato italiano a squadre di tennis di serie A1.
Il Ct Vela Messina, dopo il successo con il Tc Parioli, affronterà, sui campi di casa, il Massa Lombarda (si comincerà alle 15).


I peloritani, che domani dovrebbero riproporre il numero uno Salvo Caruso, assente contro Parioli per infortunio, con una vittoria conquisterebbero, con grandi probabilità, il secondo posto in classifica che vuol dire salvezza diretta. Al Park Genova, che ospita Parioli, basta un pari per ottenere il primo posto e qualificarsi ai playoff scudetto. Il regolamento prevede, infatti, che solo la squadra che conclude al comando il girone andrà avanti, la seconda mantiene la categoria, mentre terza e quarta disputeranno i playout.
Massa Lombarda (che può contare su Francesco Forti, Samuele Ramazzotti, Luciano Darderi e Lorenzo Rottoli) ha perso le prime due partite e domani si giocherà il tutto per tutto.
Massa Lombarda – ha detto il capitano del Ct Vela, Ciccio Caputo, presentando la sfida – è una formazione di tutto rispetto. Ha perso 4 a 2 le partite precedenti ma il risultato poteva essere ben diverso. Non vorranno arrivare ultimi e ci daranno filo da torcere. Noi, con il rientro di Caruso, potremo essere maggiormente competitivi, ma siamo consapevoli di affrontare dei giovani molto interessanti”.

Classifica: Park Genova 6; Ct Vela e Tc Parioli 3; Massa Lombarda 0


Il turno completo (domenica 19 luglio, ore 15): Park Genova-Tc Parioli; Ct Vela-Massa Lombarda