Tusa, trovato cadavere campagna

Redazione

Tusa, trovato cadavere campagna

martedì 14 Luglio 2020 - 22:12

Il cadavere di un uomo di 53 anni è stato ritrovato nel tardo pomeriggio di oggi in località Musciato, nel Comune di Tusa.
La vittima si chiamava Agostino Alfieri. A quanto pare si trovava in quel posto di montagna  per posizionare delle trappole per catturare suini selvatici. Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto vicino all’auto, riverso nei pressi della ruota anteriore sinistra. Probabilmente sarà inciampato e dalla pistola da macellazione che era stata lasciata senza sicura è partito il colpo risultato mortale. Maggiori dettagli si avranno dall’esame autoptico disposto dal sostituto procuratore presso la procura di Patto dott. Alessandro Lio. Sulla vettura dell’ uomo trovati i due telefoni cellulari.
La vittima era sposata e padre si due figli, è stata rinvenuta dai carabinieri della Compagnia di Mistetta.
Giallo sulle cause della morte: ritrovata nei presso della sua auto una pistola utilizzata per la macellazione degli animali. Non escludono i carabinieri alcuna ipotesi investigativa tant’è che il magistrato di turno della Procura di Patti ha disposto il sequestro della salma e ordinato che venga eseguito l’esame medico-legale.
A lanciare l’allarme ai carabinieri sarebbe stato un agricoltore che ha segnalato  la presenza del cadavere.