Asp: "Nessun nuovo caso di salmonellosi in centro città, circola una chat inverosimile"

Redazione

Asp: "Nessun nuovo caso di salmonellosi in centro città, circola una chat inverosimile"

giovedì 02 Luglio 2020 - 22:33

La vicenda legata al sospetto caso di salmonellosi che sta alimentando in queste ore una “catena” via WhatsApp è destituita e priva di ogni fondamento. La conferma proviene da Salvatore Muscolino, direttore del Dipartimento Igiene pubblica e da Santi La Macchia, direttore Unità operativa complessa di Igiene degli alimenti di origine animale dell’Asp di Messina.

La chat che sta correndo sulla rete mettendo alla gogna locali cittadini completamente estranei ai fatti, ha indotto i dirigenti dell’Asp di Messina a smentire una notizia incontrollata che sta generando allarme sociale in città e danni di immagine ai locali ingiustamente citati. Locali dati per chiusi per casi di salmonellosi e carenza di igiene ma che invece stanno regolarmente operando.

Rimango esterrefatto – afferma Santi La Macchia – rispetto a queste notizie che si stanno propagando sulla rete. D’intesa con il Direttore del dipartimento di Igiene pubblica dell’Asp, smentiamo categoricamente nuovi casi di salmonellosi riscontrati in locali del centro città. L’unico si riferisce ad una pasticceria del centro-nord della città in cui sono stati riscontrati casi il 19 e il 24 giugno scorsi. Vogliamo tranquillizzare quindi la gente, rispetto a queste notizie che stanno circolando in maniera incontrollata e che colpiscono attività che nulla hanno a che vedere con i casi di salmonellosi. Ho letto pure io i nomi dei locali e devo dirle che se dovessi prendermi un gelato a Messina andrei al ritrovo Santoro di Piazza Cairoli“.