Fondo De Pasquale, oggi al via lavori di pulizia sollecitati da Bucalo

Redazione

Fondo De Pasquale, oggi al via lavori di pulizia sollecitati da Bucalo

lunedì 01 Giugno 2020 - 14:23

Questa mattina gli operai della Protezione civile hanno iniziato i lavori di pulizia del degradato Fondo De Pasquale a Giostra. La richiesta avanzata dal consigliere della V Circoscrizione, Giovanni Bucalo, è stata accolta dall’assessore all’Arredo urbano, Massimiliano Minutoli. La zona, un tempo colma di baracche, dopo il parziale sbaraccamento è stata abbandonata a se stessa.

Basti pensare che l’area molto vasta non veniva ripulita da almeno quattro anni e le sterpaglie arrivavano quasi a ridosso delle vicine case popolari. “Finalmente – afferma Bucalo – oggi si è iniziato con la pulizia di una zona molto degradata. Tempo addietro avevo presentato richiesta all’assessore Minutoli, che ringrazio per l’immediato avvio dei lavori”.

Giornata di grande pulizia oggi al rione San Matteo, dove contestualmente le maestranze di MessinaServiziBeneComune hanno provveduto alla scerbatura lungo via Seminario Estivo e in corrispondenza della chiesa e via Monte Scuderi.

Ringrazio anche il presidente della MessinaServizi – aggiunge Bucalo – e la consigliera d’amministrazione Maria Grazia Interdonato, oltre al geometra Marco Mancuso della Protezione civile. Oggi per il rione è un giorno da ricordare a lungo”.