Schianto mortale sulla Statale, muore infermiere

Redazione

Schianto mortale sulla Statale, muore infermiere

martedì 26 Maggio 2020 - 13:30

Incidente mortale nei pressi di Marmora, sulla Statale 113: ha perso la vita un centauro schiantatosi con la sua moto contro un Pk che stava facendo manovra.

Il mezzo – stando alla ricostruzione degli investigatori – si stava immettendo sulla Statale da una stradina secondaria ed avrebbe commesso una infrazione tagliando strada allo scootertista, in prossimità di una semicurva. Il mezzo stava invertendo il senso di marcia, in direzione Messina, in un tratto di strada in cui tale manovra non è consentita per la presenza della striscia continua di mezzeria. La vittima è andata a schiantarsi contro il mezzo che occupava tutta la carreggiata, nonostante il tentativo di scansare il Pk.

Lo scooterista è morto sul colpo, inutili i soccorsi da parte dei sanitari del 118 giunti sul posto dalla vicina postazione di Villafranca Torrena. La vittima è  un uomo di 44 anni Francesco Tedesco, infermiere in servizio al Policlinico, residente a Villafranca Tirrena.

Francesco Tedesco, sposato e padre di una figlia, stava procedendo in sella al suo scooter in direzione Villafranca Tirrena, stava facendo probabilmente ritorno a casa quando si è visto sbarrato la strada dal fuoristada. L’impatto è stato tremendo, il conducente del mezzo a due ruote è andato a sbattere contro la fiancata sinistra del Pk, mentre lo scooter è finito sotto il fuoristrada.

A lanciare l’allarme è stato lo stesso conducente del fuoristrada, il quale ha tentato di prestare alla vittima i primi soccorsi, rivelatisi comunque inutili. La vittima indossava regolarmente il casco e viaggiava da sola sul mezzo a due ruote.

Sul posto gli uomini della Polizia municipale per i rilievi di rito. Informato il magistrato di turno, non è escluso che il conducente del mezzo venga indagato per omicidio colposo. Il Pk e lo scooter, al termine dei rilievi, sono stati posti sotto sequestro. Sulla dinamica dell’incidente non si avrebbero dubbi da parte degli investigatori, così come sulle responsabilità per la morte dell’infermiere di Villafranca Tirrena.

Per rimuovere i mezzi coinvolti nell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco giunti da Messina.