Germanà in polemica con Micciché: verso addio a FI

Redazione

Germanà in polemica con Micciché: verso addio a FI

lunedì 18 Maggio 2020 - 06:50

“Alla camera Forza Italia ha eletto sei parlamentari. Se sei parlamentari nazionali su sei vivono un grave disagio non saranno mica tutti fuori di testa? Sono molto dispiaciuto delle parole usate da Gianfranco nei miei confronti, perche’ anche se da tempo manifesto apertamente il mio disagio ‘politico’, non credo di poter essere additato come un irriconoscente. Con un pizzico di orgoglio ricordo a Micciche’ che alle regionali mi sono candidato nel collegio di MESSINA ed ho ottenuto 11046 preferenze, risultando il decimo piu’ votato di tutte le liste in Sicilia, quasi il doppio di quelle che ha avuto lui nonostante MESSINA abbia la meta’ del numero degli abitanti di Palermo. Da quando sono stato eletto alla Camera ho sempre votato in linea con il gruppo e non ho mai preso le distanze da nessuna iniziativa di partito, ne’ nazionale ne’ regionale”. Cosi’, in una nota, il deputato di Forza Italia Nino Germana’.
“Oggi pero’ – aggiunge – ho una visione prospettica evidentemente diversa da Micciche’, lui vede il partito in buona salute, secondo me ha il termometro rotto, sembra uno di quei virologi che a gennaio declassavano il Coronavirus a una semplice influenza. Non ho ancora preso alcuna decisione circa il mio futuro, ma guardando oggettivamente gli accadimenti, si potrebbe prefigurare uno scenario in cui oltre a Francesco Scoma e Nino Minardo, ci potrebbero esserci anche Nino Germana’, Sfefania Prestigiacomo e Giusi Bartolozzi fuori dal perimetro di Forza Italia. In questo caso, saremmo noi ad aver abbandonato il partito o Micciche’ ad aver trasformato Forza Italia Sicilia in qualcosa di diverso da cio’ che era, dopo aver allontanato tutti quelli che dal 1994 militano sotto questa bandiera per far posto ad avventori, avventurieri e ‘yes men’ di cui mi onoro di non aver mai fatto parte?”
Nino Germanà è prossimo a salutare Forza Italia per fare ingresso in un partito di centro-destra. I rumors dicono di un possibile approdo alla Lega per prendersi in mano le redini del partito di Salvini in Sicilia. Poche le possibilità di un ingresso in Fdi