Striscioni contro Musumeci: No assessore alla Lega

Redazione

Striscioni contro Musumeci: No assessore alla Lega

sabato 16 Maggio 2020 - 10:51

(DIRE) – Palermo si è  svegliata tappezzata di striscioni con la scritta: ‘No beni culturali alla Lega Nord Musumeci dimettiti’. Una protesta contro la scelta del presidente della Regione siciliana di affidare l’assessorato dei Beni culturali e dell’identità siciliana ad un nome designato dal Carroccio.
Negli ultimi giorni è nato anche un gruppo Facebook denominato ‘No Beni culturali alla Lega Nord – Musumeci Dimettiti’, che conta c27mila iscritti. E per il 2 giugno si preannuncia una manifestazione di piazza contro l’ipotesi di un leghista all’assessorato alla Cultura della Regione: “Musumeci non ci rappresenta e ci ha traditi svendendo la gestione dell’ambito culturale siciliano al Partito del Nord che da sempre disprezza la Sicilia – dicono gli organizzatori- scenderemo in piazza il 2 giugno, il giorno in cui a Roma si svolgera` la manifestazione organizzata da Lega e Fratelli d’Italia per la Festa della Repubblica”.
A Palermo, proprio in opposizione alla manifestazione della Lega, i siciliani riuniti nel gruppo Facebook ‘No beni culturali alla Lega Nord Musumeci dimettiti!’ occuperanno la piazza davanti all’Ars, piazza del Parlamento, per richiedere che l’assessorato dei Beni culturali e dell’identità siciliana non venga assegnato alla Lega e per chiedere le dimissioni del governatore.