Anche a Messina sono arrivate le mascherine di Stato a 0,61 centesimi

Redazione

Anche a Messina sono arrivate le mascherine di Stato a 0,61 centesimi

giovedì 14 Maggio 2020 - 14:33

Le tanto ricercate “mascherine di Stato” a prezzo calmierato sono arrivate anche a Messina.
Una delle prime Farmacie messinesi che le ha poste subito in vendita è stata la “Ruffa” di via Tommaso Cannizzaro, nei pressi di piazza Cairoli.
Il dott. Toti Ruffa, nella foto di copertina con un suo collaboratore, ha evidenziato come le forniture siano state molto risicate.

Le confezioni in vendita con dieci mascherine al costo di euro 6,10 sono disponibili da oggi, ma vista l’abbondante richiesta è logico attendersi il loro rapido esaurimento.
Il commissario per l’emergenza Coronavirus, Mimmo Arcuri, entrato in polemica con Federfarma nei giorni scorsi, ha assicurato una costante e capillare fornitura giornaliera per andare incontro alle esigenze degli italiani.
L’auspicio è che adesso i farmacisti propongano le mascherine a prezzo calmierato, tenuto conto che le FFPE ed FFP3 disponibilissimi a prezzi molto superiori, vengano correttamente proposte ai clienti che ne facciano richiesta.
L’altro augurio è che si possa chiudere definitivamente una pagina vergognosa di come sia stata gestita l’emergenza e che la disponibilità di mascherine a “prezzi imposti” possano spazzare le polemiche.