Tribunale, l’Esercito sanifica gli uffici

Redazione

Tribunale, l’Esercito sanifica gli uffici

domenica 03 Maggio 2020 - 15:48

Su richiesta della Corte d’Appello di Messina, i nuclei disinfettori della Brigata “Aosta” in forza ai reparti messinesi del 5 reggimento fanteria “Aosta” e del 24 reggimento artiglieria “Peloritani”, stamani sono stati impegnati nella disinfezione delle aule giudiziarie e delle pertinenze del Palazzo di giustizia.
I militari hanno sanificato gli uffici e i locali in uso ai dipendenti della struttura, abbattendo la carica microbica nelle aree di uso comune in cui maggiore puo’ essere il rischio di un eventuale contagio da Covid-19. L’attivita’ ha interessato l’intero Palazzo Piacentini in cui sono state sanificate la Corte d’Appello, la Procura generale, il Tribunale ordinario, la Procura della Repubblica e il Consiglio dell’Ordine degli avvocati.
Successivamente, l’attivita’ e’ proseguita nella Sezione di Polizia giudiziaria e gli uffici distrettuali dislocati nelle sedi distaccate oltre alle aree viciniore quali piazza Francesco Maurolico, piazza Salvatore Pugliatti e piazza Natale Masuccio.