Zona sud invasa dalle erbacce, Vaccarino: "Urgono lavori di scerbatura"

Il consigliere comunale Benedetto Vaccarino ha inviato un’interrogazione al sindaco Cateno De Luca e all’assessore all’Ambiente e ai rifiuti Dafne Musolino, affinché dispieghino degli interventi di scerbatura e disinfestazione nella zona sud, e in particolare in via Gaetano Alessi e nei rioni Gazzi, Ferrovieri e Provinciale.

Rione Ferrovieri


“Già abbastanza prima dell’avvento della pandemia da Coronavirus – si legge nell’interrogazione – nelle suddette zone si registrava l’urgente necessità di interventi di scerbatura e oggi il risultato è di una situazione giunta ormai ai limiti dell’igiene e causa oltretutto della presenza di blatte e topi e rifiuti di ogni tipo che si annidano tra le erbacce. Oltre agli interventi di scerbatura è necessaria una adeguata disinfestazione in particolare in via Gaetano Alessi nell’area presso ex Supermercato e in tutto il rione Gazzi. La situazione non è certamente migliore al rione Ferrovieri dove i marciapiedi sono pressoché impraticabili per i rovi cresciuti a dismisura.
Via Vittorio Veneto, rione Provinciale
Rione Gazzi

“È indispensabile infine la presenza di un operatore ecologico che garantisca un’adeguata pulizia di strade e marciapiedi in via Gaetano Alessi, al rione Gazzi, in via Candore, a Valle degli Angeli e in molte altre vie a valle del rione Provinciale.

Via Gaetano Alessi, rione Mangialupi


“Si chiede all’Amministrazione comunale di non trascurare ancora le zone di periferia rispetto a quelle del centro spesso più attenzionate e che hanno un aspetto in merito alla cura del verde cittadino, sicuramente più accettabile, soprattutto perché il diritto ai servizi espletati deve essere garantito ad ogni cittadino”.
red..me

Published by
red..me