Zona sud invasa dalle erbacce, Vaccarino: "Urgono lavori di scerbatura"

red..me

Zona sud invasa dalle erbacce, Vaccarino: "Urgono lavori di scerbatura"

red..me |
sabato 02 Maggio 2020 - 11:17

Il consigliere comunale Benedetto Vaccarino ha inviato un’interrogazione al sindaco Cateno De Luca e all’assessore all’Ambiente e ai rifiuti Dafne Musolino, affinché dispieghino degli interventi di scerbatura e disinfestazione nella zona sud, e in particolare in via Gaetano Alessi e nei rioni Gazzi, Ferrovieri e Provinciale.

Rione Ferrovieri


“Già abbastanza prima dell’avvento della pandemia da Coronavirus – si legge nell’interrogazione – nelle suddette zone si registrava l’urgente necessità di interventi di scerbatura e oggi il risultato è di una situazione giunta ormai ai limiti dell’igiene e causa oltretutto della presenza di blatte e topi e rifiuti di ogni tipo che si annidano tra le erbacce. Oltre agli interventi di scerbatura è necessaria una adeguata disinfestazione in particolare in via Gaetano Alessi nell’area presso ex Supermercato e in tutto il rione Gazzi. La situazione non è certamente migliore al rione Ferrovieri dove i marciapiedi sono pressoché impraticabili per i rovi cresciuti a dismisura.

“È indispensabile infine la presenza di un operatore ecologico che garantisca un’adeguata pulizia di strade e marciapiedi in via Gaetano Alessi, al rione Gazzi, in via Candore, a Valle degli Angeli e in molte altre vie a valle del rione Provinciale.

Via Gaetano Alessi, rione Mangialupi


“Si chiede all’Amministrazione comunale di non trascurare ancora le zone di periferia rispetto a quelle del centro spesso più attenzionate e che hanno un aspetto in merito alla cura del verde cittadino, sicuramente più accettabile, soprattutto perché il diritto ai servizi espletati deve essere garantito ad ogni cittadino”.