EMERGENZA COVID 19 – "Per Messina e per i Messinesi": tifoseria e commercianti donano strumentazioni sanitarie al Policlinico

Giuseppe Luppino

EMERGENZA COVID 19 – "Per Messina e per i Messinesi": tifoseria e commercianti donano strumentazioni sanitarie al Policlinico

giovedì 30 Aprile 2020 - 23:13

La solidarietà è la parola chiave in questo periodo di emergenza coronavirus.

Come già pubblicato qualche settimana addietro, i club organizzati del calcio messinese ed alcune attività commerciali della città peloritana, hanno voluto partecipare fattivamente fornendo un contributo in denaro frutto di donazioni spontanee.

A conclusione della raccolta fondi, conclusasi il 9 aprile, è stato raggiunto un saldo pari ad euro 5.370,00.

Nella più grande trasparenza, con tale somma è stato possibile acquistare un ventilatore polmonare con relativi accessori, per un importo pari ad euro 4.037,00. Il ventilatore meccanico è stato donato nei giorni scorsi all’Azienda Universitaria Policlinico “G. Martino” di Messina.

La quota restante, pari ad euro 1.271,92, è stata utilizzata per l’acquisto di n. 22 saturimetri (strumentazione medica utile a monitorare il livello di ossigeno nel sangue) che sono stati consegnati, in data odierna, sempre al Policlinico di Messina nella persona del Direttore  del Dipartimento Amministrativo, dott.ssa Elvira Amata.

Il Policlinico Universitario di Messina gestirà secondo le proprie esigenze la donazione ricevuta.

La tifoseria ed i commercianti, che hanno avuto il merito di effettuare la raccolta fondi, ringraziano tutti coloro che hanno contribuito, con le singole donazioni, al raggiungimento dell’acquisto dei beni indispensabili per la terapia intensiva.