Rifiuti, decine di sanzioni per conferimento errato. Il 1. maggio niente raccolta

Messinaservizi Bene Comune comunica che stamani il personale della Polizia municipale ha elevato decine di sanzioni da 450 euro ciascuna nell’Area Sud, da Giampilieri a Santa Margherita, per conferimento errato di materiali rispetto il calendario della differenziata. Gli stessi controlli saranno eseguiti nell’Area Nord sabato prossimo e saranno ripetuti nelle prossime settimane.

Il 30 non si conferisce perché il primo maggio non c’è servizio: si recupera il 2. Il presidente di Messinaservizi Bene Comune Giuseppe Lombardo comunica “che domani essendo giorno prefestivo del primo maggio, non sarà possibile conferire né indifferenziata e né differenziata. Sabato prossimo 2 maggio, per quanto riguarda la raccolta differenziata, visto che venerdì primo maggio sarà festivo e non si espleterà alcun servizio, si recupererà il materiale previsto da calendario del venerdì nelle rispettive aree e quello di sabato con un doppio passaggio”.
Meno rifiuti in città per il covid. “Dai dati in nostro possesso – prosegue Lombardo – si registra inoltre, un 10% in meno di produzione di rifiuti differenziati e indifferenziati in città. Il calo ovviamente è collegato alla crisi dovuta all’emergenza covid-19, confermando la stretta correlazione tra Pil e produzione dei rifiuti”.

red..me

Published by
red..me