Pubblica necrologio per Mussolini, Fb chiude il profilo. Sorbello ci ricasca

Redazione

Pubblica necrologio per Mussolini, Fb chiude il profilo. Sorbello ci ricasca

mercoledì 29 Aprile 2020 - 08:05

Il profilo Fb del consigliere comunale Salvatore Sorbello è stato chiuso. Ieri – come rivela il sito lasicilia.it – l’esponente di Ora Sicilia ha postato un necrologio per “ricordare” la morte di Benito Mussolini, qualcuno avrà segnalato il post ed è scattato l’oscuramento del profilo.

Il consigliere comunale di Messina, già nei giorni scorsi, è stato al centro di qualche polemica per via dell’uso che fa di Fb. Alla vigilia della Festa della Liberazione, era scappata la tastiera a Sorbello tant’è che aveva definito Sandro Pertini un “criminale”, salvo poi correggere il tiro con un lungo video, in cui affermava di essere stato frainteso ma allo stesso tempo chiedeva scusa per la frase incriminata.

Ma Salvatore Sorbello è campione mondiale di “casini” e così ieri ha pensato bene di dedicare un epitaffio al Duce, per ricordare la sua uccisione. Una evocazione storica che gli è costata la censura sul Social network. Sempre al La Sicilia, Sorbello annuncia azioni legali e afferma di avere dato mandato a un proprio collega per denunciare Fb.