Donate mille mascherine alla IV, il presidente De Luca: "Grazie"

red..me

Donate mille mascherine alla IV, il presidente De Luca: "Grazie"

red..me |
venerdì 24 Aprile 2020 - 17:47

Donate 1000 mascherine alla IV Circoscrizione. Non si fermano i gesti di solidarietà in città: dieci operatrici del laboratorio di maglia e cucito del Centro Magnificat con sede in Piazza Castronovo hanno realizzato 1000 mascherine, che sono state donate alla quarta municipalità. Cruciale altresì il ruolo del comitato dei commercianti ambulanti, che ha offerto alle operatrici i tessuti necessari per poter realizzare le mascherine. L’iniziativa è stata promossa dal presidente Alberto De Luca con la disponibilità della parrocchia Santa Maria dell’Arco.
Ogni mascherina è stata realizzata secondo il modello chirurgico in tessuto lavabile a doppio velo per permettere l’inserimento di pellicola o altro materiale filtrante. Si è scelto di consegnare tutte le mascherine alla Circoscrizione per dare precedenza a chi ne ha maggior bisogno. Le stesse operatrici del laboratorio stanno organizzando come proseguire il lavoro secondo le esigenze del territorio parrocchiale.

Nei giorni scorsi erano state consegnate al Presidente Alberto De Luca le prime 300 mascherine. “Ringrazio infinitamente tutte le persone che ci hanno permesso di avere 1000 mascherine in più da donare alla popolazione, – dice De Luca – da 25 giorni stiamo facendo tutto il possibile per dotare ogni nucleo familiare di una mascherina e fino ad oggi a siamo riusciti a fornire dispositivi di protezione individuale a circa 5000 famiglie”. Il servizio di consegna a domicilio delle mascherine volge al termine, infatti la IV Municipalità svolgerà tale opera di volontariato fino al 30 aprile.
Si stanno valutando altri sistemi di distribuzione per la cosiddetta fase due, ovvero dopo il 4 maggio.