Cassa integrazione in deroga, primi decreti inviati all’INPS

Redazione

Cassa integrazione in deroga, primi decreti inviati all’INPS

venerdì 24 Aprile 2020 - 08:34

La Regione  ha inviato all’Inps i primi decreti di concessione della cassa integrazione in deroga legati all’emergenza Covid-19.
A renderlo noto è la direzione regionale dell’Inps SICILIA sottolineando che i decreti “sono stati immediatamente presi in carico e posti in lavorazione dagli uffici competenti, al fine di giungere al pagamento delle prestazioni entro il più breve tempo possibile”.
L’Inps SICILIAconferma di “avere predisposto da tempo, per il raggiungimento di tale obiettivo, un piano di intervento straordinario che prevede l’impiego di una task force regionale che garantirà, in tempi notevolmente ridotti, tutti gli adempimenti previsti per l’autorizzazione della cassa integrazione in deroga. Anche il pagamento delle prestazioni sarà perfezionato in tempi brevi, previa fornitura, da parte delle aziende, dei dati relativi ai lavoratori”.
L’Inps, sottolinea la nota, “ha già autorizzato in SICILIA14.240 domande di cassa integrazione guadagni ordinaria e disposto il pagamento della stessa prestazione in favore di 15.580 lavoratori”.