Santoro a Musolino: "Convochi subito un tavolo tecnico sul commercio. Molte aziende non sanno come riaprire"

Redazione

Santoro a Musolino: "Convochi subito un tavolo tecnico sul commercio. Molte aziende non sanno come riaprire"

mercoledì 08 Aprile 2020 - 15:02

Lino Santoro Amante, delegato territoriale dell’Associazione datoriale “Pmi Sicilia” chiede all’amministrazione comunale, e in particolare all’assessore al Commercio, Dafne Musolino, la convocazione di un tavolo tecnico per affrontare le tematiche riguardanti il commercio, fortemente penalizzato dall’emergenza Coronavirus. Moltissime attività cittadino sono chiuse ormai da quasi un mese e molte di esse rischiano di chiudere battenti.

Ho già avuto una formale rassicurazione dal sindaco Cateno De Luca – afferma Santoro Amante – ma non c’è più tempo da perdere perché si deve agire prestissimo. I commercianti e, in genere i piccoli e medi imprenditori, oltre gli artigiani, possono essere definiti i nuovi poveri. Quando finirà l’emergenza Covid-19, spero presto, moltissime aziende non saranno nelle condizioni di poter riaprire. Il sindaco ha assicurato che ci sono le risorse per andare incontro alle esigenze dei commercianti ma si deve fare presto. Per questo motivo, ricordando alla Musolino che parlo in nome e per conto di un’associazione datoriale molto rappresentativa a livello siciliano e a Messina, chiedo che venga subito convocato tale tavolo con la partecipazione di tutte, dicasi tutte la associazioni di categoria, anche quelle meno rappresentative. I tavoli vanno estesi e non devono essere riservati ai soliti noti che, in definitiva, rappresentano solo pochi commercianti. Chiedo anche in questo un cambio di rotta all’assessore Musolino“.

Conclude Lino Santoro Amante.

Intanto, la PmiSicilia di Messina si fregia dell’avvicinamento di un nuovo associato, si tratta dell’imprenditore Nicola Giannetto, titolare di alcune società operanti nell’ambito del Terziario. “Sono veramente onorato di questo – afferma in conclusione Santoro – e presto Giannetto riceverà un prestigioso incarico come concordato con la segretaria regionale rappresentata da Gaetano Polizzi“.