Controlli dell'Annona, sanzionata anche macelleria del centro

Redazione

Controlli dell'Annona, sanzionata anche macelleria del centro

sabato 04 Aprile 2020 - 11:02

Proseguono a tappetto i controlli dei vigili urbani dell’Annona, guidato dal commissario Giovanni Giardina. Ieri mattina è stata sanzionata una macelleria del centro cittadino, nei pressi di piazza Cairoli, che non avrebbe osservato le stringenti disposizioni delle ordinanze comunali che impongono agli esercizi commerciali le sanificazioni degli esercizi. La macelleria in questione sarebbe stata trovata sprovvista dei giustificativi dell’avvenuta sanificazione e per questo motivo è scattata la sanzione.
Accertamenti in corso anche in una farmacia cittadina, dove sarebbe stata segnalata la vendita di mascherine a prezzi maggiorati. In un supermercato della zona Sud, invece, sono stati chiusi gli espositori adibiti alla vendita di prodotti casalinghi. Mentre è stato scoperto a San Filippo un campo adibito alla produzione di fave e piselli in una zona non consentita perché nelle immediate vicinanze vi abita un soggetto affetto da favismo.
Proseguono pertanto a tappeto i controlli dei vigili urbani, i quali nei giorni scorsi hanno sospeso le licenze di vendita a due esercizi commerciali.