EMERGENZA CORONAVIRUS – La tifoseria organizzata "scende in campo": avviata raccolta fondi

Giuseppe Luppino

EMERGENZA CORONAVIRUS – La tifoseria organizzata "scende in campo": avviata raccolta fondi

venerdì 03 Aprile 2020 - 15:30

La sospensione dei campionati calcistici e di tutto lo sport in generale, non ferma la volontà della tifoseria organizzata di “scendere in campo” cercando di portare il proprio contributo a favore della lotta al Coronavirus.

Con una toccante nota, a firma di tutti i gruppi organizzati del calcio messinese, i tifosi lanciano una raccolta fondi per l’acquisto di materiale e presidi da destinarsi all’emergenza Covid-19.

Un gesto nobile che, ove ce ne fosse bisogno, evidenzia ancor di più l’amore che la tifoseria organizzata nutre per la città di Messina.

Riportiamo integralmente la nota pervenutaci:

“La drammatica situazione dovuta all’emergenza sanitaria ci spinge, nel nostro piccolo e per quanto possibile, a cercare di dare il nostro contributo alla comunità tutta.

Non è tempo di cori, di pensare al pallone, di campionato. E’ tempo che l’amore che la domenica dimostriamo sugli spalti si trasformi e prenda altra forma.

Per tale motivo abbiamo avviato una raccolta fondi da destinarsi all’acquisto di materiale e/o presidi sanitari che concorderemo con le strutture preposte all’emergenza Covid-19.

Tramite il nostro ed il vostro contributo cerchiamo di essere al fianco di chi difende il futuro della città ed è avanguardia in questa terribile guerra.

Il versamento può essere effettuato tramite bonifico IBAN IT49B3608105138235996036003 (Causale: Messina covid-19), ricarica post pay 533317108501 0441 intestati a Roberto Foti (FTORRT81P16F158Z) numero di telefono 3933349933.

L’iniziativa avrà come data di scadenza giovedi 9 Aprile.

Abbiamo chiesto ad uno dei nostri simboli calcistici di essere al nostro fianco in questa raccolta ed ovviamente non si è sottratto, come ha sempre fatto in campo, alla battaglia !

Faremo tutto nella massima trasparenza con bonifici tracciati sia in entrata che in uscita e rendiconteremo la città.

Per Messina e per i messinesi”