Stretto, De Luca "dichiara guerra" allo Stato: "Devono autorizzare il nostro database"

Redazione

Stretto, De Luca "dichiara guerra" allo Stato: "Devono autorizzare il nostro database"

giovedì 02 Aprile 2020 - 10:34

“Stiamo completando la diffida al presidente del consiglio dei ministri e ministri competenti chiedendo anche al Presidente della regione Siciliana di scendere in campo al nostro fianco per tutelare i siciliani dai continui sbarchi incontrollati sullo stretto di Messina e negli atti porti siciliani”. Lo afferma il sindaco Cateno De Luca in un post di questa mattina sulla sua pagina Fb.

Il primo cittadino è intenzionato a dare luogo ad una nuova manifestazione di protesta eclatante, perché a suo dire ci sarebbe un continuo sbarco di autovetture e passeggeri dalle navi che provengono da Villa San Giovanni.

In effetti, dalle immagini che circolano sulla rete si denota un nuovo incremento dei flussi di passeggeri che sbarcano a Messina. Cos’abbia intenzione il sindaco di Messina non è dato sapere, ma è certo che metterà in atto una nuova eclatante manifestazione, prevista per sabato della prossima settimana. L’amministrazione comunale ha messo a punto un database, fornito da una società americana, che “scheda” i pendolari dello Stretto. L’obiettivo del sindaco è quello di avere un monitoraggio continuo di chi sbarca a Messina.