Santoro (Pmi Sicilia): "Il sindaco non lascerà soli imprenditori e commercianti"

Redazione

Santoro (Pmi Sicilia): "Il sindaco non lascerà soli imprenditori e commercianti"

giovedì 02 Aprile 2020 - 17:25

Lino Santoro Amante, delegato territoriale della Pmi Sicilia, ha incontrato questa mattina il sindaco a Palazzo Zanca e nel corso di un incontro informale ha ricevuto assicurazione sul sostegno alla piccola e media impresa. “Il sindaco è stato chiaro – dice Santoro – non lascerà soli imprenditorio e commercianti costretti alla chiusura della aziende per vie delle misure di contenimento al Coronavirus. De Luca mi ha assicurato che tutte le aziende messinesi riceveranno il sostegno della pubblica amministrazione. Aspettiamo adesso un incontro che il primo cittadino e i suoi assessori terranno con le associazioni di categoria per definire le modalità operative”.

Il sindaco, infatti, come annunciato, farà ricorso ai fondi statali e regionali, oltre che attingere ai fondi di riserva del bilancio comunale per dare sostegno non soltanto alle famiglie in difficoltà, ma anche e soprattutto alle aziende e ai commercianti costretti alla chiusura degli esercizi, i quali devono comunque sostenere spese varie, in modo particolare gli affitti, pur non avendo la possibilità di incassare.

“Devo ringraziare il sindaco – conclude Santoro – perché sta manifestando una grande sensibilità nei confronti di imprenditori e commercianti, oggi in crisi. Le misure di sostegno all’impresa rappresentano un buon viatico per la ripartenza delle imprese che è la cosa che più ci spaventa in questo momento in cui si registra un arretramento della diffusione del Coronavirus”.