"Carramba che sorpresa": durante il blitz del sindaco al Decò chiama il titolare e annuncia donazione

Redazione

"Carramba che sorpresa": durante il blitz del sindaco al Decò chiama il titolare e annuncia donazione

giovedì 02 Aprile 2020 - 20:04

Mentre il sindaco era impegnato in un blitz al supermercato “Decò” ecco arrivare sul suo cellulare la chiamata del signor Arena che annuncia una donazione di 25mila euro. Il tutto rigorosamente in diretta Fb. La nuova “sceneggiata” non è passata inosservata ad alcuni cittadini che hanno criticato il sindaco.
Infatti, la “scenetta” è sembrata costruita, al fine di fare emergere un messaggio benefico-pubblicitario. Il sindaco al cellulare (non abbiamo motivo di ritenere che la telefonata non fosse autentica), interrompe il suo dire per colloquiare amabilmente con l’interlocutore. A svelarne l’identità è lo stesso sindaco che ripete più volte “buongiorno signor Arena”. La conversazione è amabile e si conclude con la commozione del sindaco che annuncia la donazione di 25mila euro di un imprenditore leader in Sicilia nel settore della grande distribuzione. Un autentico gigante che ha deciso di donare quelli che per lui sono spiccioli, rispetto al fatturato.
Il siparietto è andato avanti per meno di un minuto, giusto per annunciare che il signor Arena del “Gruppo Decò” ha deciso di donare alla città di Messina, ben 25mila euro.
E’ inutile rilevare che il siparietto abbia lasciato un po’ di amaro in bocca ad imprenditori messinesi della grande distribuzione che donano silenziosamente parecchie centinaia di migliaia di euro.