De Luca ci ricasca e manda "affanculo" l'Europa in Tv

E’ durata poco meno di 48 la tregua del sindaco De Luca, dopo che il ministro degli Interni ha deciso di denunciarlo per vilipendio alla Repubblica e alle Forze Armate. Nelle dirette Fb dei giorni scorsi e nelle ormai numerose comparsate televisive, il primo cittadino è riuscito a contenersi evitando di dare fondo al suo vocabolario degli insulti.

Ma questo pomeriggio è scappato un nuovo “vaffa”, durante la partecipazione alla trasmissione “Insieme” in onda su Antenna Sicilia. Il vaffanculo questa volta è stato indirizzato all’Europa, a proposito delle certificazioni europee di cui devono essere dotate le mascherine protettive. L’argomento è stato al centro del suo intervento e il sindaco De Luca si è lasciato andare nel suo ormai classico vaffanculo rivolto all’Europa. “Qui la gente muore e ci chiedono che le mascherine siano a norma, che abbiano la certificazione europea, ma vaffanculo Europa”.

La frase è destinata a sollevare un nuovo vespaio di polemiche, tant’è che alcuni parlamentari europei sarebbero pronti a stigmatizzare il vaffanculo rivolto all’Istituzione Europa. Certamente De Luca coglierà di contro i consensi dei sovranisti.

Redazione

Published by
Redazione