De Luca ci ricasca e manda "affanculo" l'Europa in Tv

Redazione

De Luca ci ricasca e manda "affanculo" l'Europa in Tv

sabato 28 Marzo 2020 - 18:20

E’ durata poco meno di 48 la tregua del sindaco De Luca, dopo che il ministro degli Interni ha deciso di denunciarlo per vilipendio alla Repubblica e alle Forze Armate. Nelle dirette Fb dei giorni scorsi e nelle ormai numerose comparsate televisive, il primo cittadino è riuscito a contenersi evitando di dare fondo al suo vocabolario degli insulti.

Ma questo pomeriggio è scappato un nuovo “vaffa”, durante la partecipazione alla trasmissione “Insieme” in onda su Antenna Sicilia. Il vaffanculo questa volta è stato indirizzato all’Europa, a proposito delle certificazioni europee di cui devono essere dotate le mascherine protettive. L’argomento è stato al centro del suo intervento e il sindaco De Luca si è lasciato andare nel suo ormai classico vaffanculo rivolto all’Europa. “Qui la gente muore e ci chiedono che le mascherine siano a norma, che abbiano la certificazione europea, ma vaffanculo Europa”.

La frase è destinata a sollevare un nuovo vespaio di polemiche, tant’è che alcuni parlamentari europei sarebbero pronti a stigmatizzare il vaffanculo rivolto all’Istituzione Europa. Certamente De Luca coglierà di contro i consensi dei sovranisti.