Piemonte, positivo al Covid-19 un infermiere del Pronto Soccorso

Contagiato anche un infermiere in servizio al Pronto soccorso dell’ospedale Piemonte: la conferma s’è avuta nel pomeriggio dopo che ieri l’uomo è stato sottoposto a tampone. L’infermiere è stato giĂ  ricoverato al “Covid Hospital” del Policlinico, attrezzato per fare fronte all’emergenza Coronavirus.

Dopo il caso della paziente infettata al reparto Rianimazione, si tratta del secondo caso al Piemonte di Messina. Ovviamente è scattato il protocollo di sicurezza nel nosocomio messinese con interventi di sanificazione degli ambienti. Saranno sottoposti a tampone i dipendenti del Piemonte che hanno lavorato a stretto contatto con l’infermiere contagiato.

C’è il timore, adesso, che possa aprirsi un nuovo fronte dell’emergenza Coronavirus, dopo quelli del Neurolesi di contrada Casazza e della Casa di riposo per anziani del centro cittĂ . Intanto, sale il numero dei contagiati a Messina, il dato ufficiale della Protezione civile regionale fa registrare piĂą del doppio dei casi rispetto alla giornata di ieri.

Condividi




Change privacy settings