IRCSS, Razza spedisce il capo dell'Osservatorio epidemiologico

Redazione

IRCSS, Razza spedisce il capo dell'Osservatorio epidemiologico

sabato 21 Marzo 2020 - 17:32

Dopo i casi di contagio da Coronavirus che hanno riguardato alcune strutture di Messina e, in particolare l’Istituto Neurolesi ‘Bonino Pulejo’, l’assessore alla Salute della Regione siciliana, Ruggero Razza, ha inviato nel capoluogo peloritano il dirigente dell’Osservatorio epidemiologico dell’assessorato Salvatore Scondotto per coordinare “le necessarie misure di contenimento, così come previsto dai protocolli ministeriali”.

Tutti i pazienti contagiati del ‘Bonino Pulejo’ sono stati già trasferiti al Policlinico ‘Martino’, mentre si sta procedendo alla sanificazione del presidio di contrada Casazza. I degenti non contagiati verranno trasferiti presso altre strutture sanitarie del Messinese.  “Ulteriori azioni di contenimento e contrasto al diffondersi del virus – spiegano dalla Presidenza della Regione siciliana – sono state applicate anche sul personale dell’Istituto Bonino Pulejo”.

In particolare, per coloro che sono entrati in contatto con i pazienti positivi al Covid-19 è stato disposto il tampone. Analoghe iniziative sono state prese anche per una casa di riposo della città dello Stretto. Domani l’assessore Ruggero Razza presiederà una riunione in videoconferenza con tutti i manager delle aziende sanitarie del Messinese.