Accorato appello dei sanitari pendolari dello Stretto a Caronte&Tourist: "Cambiate gli orari"

Redazione

Accorato appello dei sanitari pendolari dello Stretto a Caronte&Tourist: "Cambiate gli orari"

venerdì 20 Marzo 2020 - 14:52

Ci scrivono alcuni operatori sanitari, pendolari dello Stretto che prestano servizio negli ospedali cittadini. Gli orari attualmente in vigore sono fortemente penalizzanti.

“Il  massiccio gruppo di operatori sanitari, pendolari dello Stretto, che giornalmente dalla Calabria si recano a Messina per svolgere il proprio importante servizio nelle varie strutture sanitarie, pur  apprezzando l’implemento delle corse, tuttavia non possono esimersi dal rappresentare i disagi che comunque subiranno per l’impossibilità a poter svolgere il turno pomeridiano dalle ore 13 alle ore 20 e quello mattutino dalle 7,00 alle 13 con fortissime ripercussioni sull’organizzazione del lavoro  dei vari Ospedali del messinese, ove gli stessi prestano servizio.

I pendolari chiedono pertanto alle Istituzioni ed agli amministratori di Caronte&Tourist di modificare l’orario della corsa delle ore 17,20 con partenza dalla Rada S. Francesco alle ore 14 e la partenza della nave da villa S. Giovanni alle ore 12 eliminando magari quella delle ore 8 poichè nessuno dei sanitari ne usufruirebbe, ciò consentirebbe a tutti di poter effettuare il loro servizio in Ospedale in un momento di gravissima crisi sociale legata dall’emergenza  COVID-19. Tenendo anche conto che in questi giorni i suddetti svolgono più turni durante la settimana per esigenze di servizio come la carenza di personale ed è impensabile che debbano sostare parecchie ore nell’area di imbarco stremati dopo lunghe ore in corsia”.