Donna contagiata in sala operatoria? Indaga la Procura

Redazione

Donna contagiata in sala operatoria? Indaga la Procura

giovedì 19 Marzo 2020 - 22:02

Una donna, attualmente ricoverata alla Rianimazione del Piemonte, è stata trovata positiva al Covid-19. La certezza s’è avuta oggi dopo che ieri è stato effettuato il tampone sulla paziente che lamentava da qualche giorno uno stato febbrile.

La donna aveva subito un intervento di tracheostomia al Policlinico giorno 9 marzo e subito dopo è stata trasferita alla Rianimazione del Piemonte dal momento che il Gaetano Martino, nel frattempo, è attrezzato come “Ospedale Covid-19”. Da alcuni giorni il persistente stato febbrile della paziente ha indotto i medici a richiedere l’esecuzione del tampone, risultato per l’appunto positivo questo pomeriggio.

Su questo argomento sta indagando la Procura di Messina perché c’è il sospetto che la donna possa essere stata contagiata in sala operatoria, al Policlinico, dove lavora l’anestesista facente parte di una delle comitive di Madonna di Campiglio, risultato positivo al Coronavirus. Ci sono fondati sospetti, al punto che la Procura vuole vederci chiaro.

Fatto sta che domani al Piemonte tutti i pazienti della Rianimazione saranno sottoposti a tampone così come  i sanitari della struttura ospedaliera. Scatterà anche la sanificazione degli ambienti. La paziente trovata positiva sarà trasferita nuovamente al Policlinico, ospedale attrezzato per curare i malati di Coronavirus.