Positivo un anestesista del Policlinico: faceva parte della comitiva di Campiglio

Redazione

Positivo un anestesista del Policlinico: faceva parte della comitiva di Campiglio

martedì 17 Marzo 2020 - 15:36

Anche un anestesista del Policlinino è risultato positivo al Coronavirus. Si tratta di uno dei componenti della comitiva che si è recata a Madonna di Campiglio per la settimana bianca e rientrata in città sabato 7 marzo. Non sarebbe, tuttavia, l’unico caso positivo: sono in corso approfondimenti per spegnere sul nasce il “focolaio” Messina dei contagi.

Si tratta dello stesso anestesista che mercoledì 11 si è recato al “Centro Fiumara” di Santa Teresa di Riva, oggi chiuso, per essere sottoposto ad un visita specialistica e non per visitare pazienti.
A tal proposito, tutti i pazienti che giorno 11 si sono recati a Santa Teresa di Riva (fra questi anche messinesi), sono stati avvisati e messi in qurantena.

Sull’argomento è intervenuta la direzione aziendale del Policlinico per specificare quanto segue: “L’A.O.U. “Policlinico “G. Martino” di Messina, appreso che un componente del personale sanitario è risultato positivo al coronavirus, comunica di avere attivato immediatamente le misure di sanificazione e contenimento previste, anche in armonia con le disposizioni specifiche per gli operatori sanitari di cui al D.L. 9 marzo 2020, n. 14. Misure preventive sono state intraprese pure per pazienti e colleghi venuti a contatto con la persona risultata positiva, che attualmente si trova in isolamento presso la propria abitazione. L’indagine epidemiologica sarà curata dagli organi competenti”.