Coronavirus, due i casi: uno in città, l’altro in provincia

Redazione

Coronavirus, due i casi: uno in città, l’altro in provincia

sabato 07 Marzo 2020 - 14:19

Ore 01,05 – Sono due i casi di Coronavirus a Messina. Uno di  S. Agata di Militello e l’altro è un uomo di Messina che si trova in casa in quarantena. Entrambi sono stati sottoposti al test e risultati positivi. I tamponi, come prassi, sono stati spediti a Roma all’Istituto Superiore della Sanità.

Ore 20,00 – È risultato positivo al Coronavirus il vigile del fuoco di Sant’Agata di Militello sottoposto a tampone all’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto. Lo riferisce il sito 24live.it di Barcellona Pozzo di Gotto.

L’uomo avrebbe contratto il virus a Roma. Il vigile del fuoco è tornato nei giorni scorsi a Sant’Agata di Militello.

L’esame del tampone è stato eseguito al “Papardo”. L’uomo si trova ricoverato a Barcellona Pozzo di Gotto nel reparto malattie infettive.

Il sindaco di Sant’Agata di Militello, Bruno Mancuso ci ha confermato telefonicamente un caso di Coronavirus nel territorio santagatese relativo ad un uomo di circa 50 anni, un vigile del fuoco in servizio a Roma, che rientrato nei giorni scorsi era già stato posto in isolamento volontario nella propria abitazione e dopo avere ricevuto i risultati del tampone inviato al Policlinico di Catania stamane è stato trasferito, in quanto positivo al Covid 19, da un’ambulanza del 118 opportunamente allestita presso l’Ospedale di Barcellona.

Il sindaco precisa che “prenderà tutti i provvedimenti necessari per risalire a tutti i contatti avuti dall’uomo e ha invitato tutti alla cautela senza farsi prendere dal panico in quanto la famiglia dell’uomo si trova in isolamento e sono già partiti i controlli necessari”.