IL CASO – Cassonetti stracolmi: multato esercente, doveva riportarsi indietro la spazzatura

Redazione

IL CASO – Cassonetti stracolmi: multato esercente, doveva riportarsi indietro la spazzatura

martedì 28 Gennaio 2020 - 08:47

Attenzione agli “sceriffi” scatenati dall’assessore Dafne Musolino… Vigili urbani appostati nei pressi dei cassonetti pronti a multare anche chi deposita i rifiuti in orario consentito. Ciò che è capitato a un commerciante domenica sera ha decisamente dell’incredibile. L’impiegato com’è solito fare, intorno alle 20,30 si reca ai cassonetti per conferire i rifiuti in via dei Mille, nei pressi di viale Europa.

Trovati i cassonetti colmi di rifiuti, adagia i rifiuti ai lati. Ed ecco spuntare dal buio, due vigili urbani nascosti: fermano l’impiegato, lo verbalizzano e lo rimandano indietro con i rifiuti. La foto è stata scattata qualche minuto dopo la contestazione del verbale di 600 euro.

“Tenuto conto che sabato non abbiamo conferito i rifiuti – lamenta il commerciante – secondo loro non dovremmo buttare spazzatura perché i cassonetti sono pieni. Invece di multare onesti lavoratori, perché non avvisavano i vigili urbani la MessinaServizi per fare scaricare i cassonetti traboccanti. Così non si può lavorare, il sindaco lo sappia”. Conclude amaramente il commerciante.