D'Angelo lascia "Ora Messina" e "sviolina" l'operato di De Luca

Redazione

D'Angelo lascia "Ora Messina" e "sviolina" l'operato di De Luca

lunedì 13 Gennaio 2020 - 10:30

“Prendendo atto di quanto determinatosi in seno al gruppo consiliare Ora Messina e traendone le opportune conseguenze, comunico la decisione di lasciare il suddetto gruppo e formalizzare la mia iscrizione al Gruppo Misto, nell’attesa di più approfondite valutazioni”.

Lo scrive in una nota Nicoletta D’Angelo, già capogruppo di Ora Messina e vicina alle posizioni dell’on. Genovese. La stessa con questa decisione prende le distanze e si avvicina alla senatrice Urania Papatheu.

“Non avendo interesse ad alimentare sterili polemiche ed affrancandomi da chi, trinceratosi dietro vacui paroloni e altisonanti riferimenti, mal cela la propria insipienza umana e politica, mi limito a ricordare che i miei veri riferimenti ed i miei più preziosi alleati sono i messinesi, grazie ai quali, oggi procedo ancor più motivata, per perseguire quell’obiettivo iniziale che ha animato la mia candidatura e le mie scelte, vale a dire mettermi al servizio della mia città e concorrere a rendere Messina una città migliore, senza pregiudizi o pretestuosi ordini di scuderia. Continuo, quindi, in maniera laica, a valutare le singole delibere proposte dall’Amministrazione De Luca, votando quelle che mi convinceranno e cercando di emendare quelle che, a mio parere, meriteranno di essere modificate”. Aggiunge la consigliera comunale.

Poi la “sviolinata” nei confronti del sindaco Cateno De Luca. “In riferimento al Sindaco De Luca, al netto di alcune esternazioni esasperate ed esasperanti, al netto di taluni comportamenti folkloristici, credo che nessuno, in piena coscienza, possa metterne in discussione l’impegno, la preparazione e la visione strategica”.